CORSI REGOLARI DI TANGO, VALS E MILONGA

In generale, i corsi regolari sono intesi come percorso di studio sistematico che dà la possibilità di introdurre ed affrontare gli argomenti in maniera consequenziale e graduale. Mettendo sempre in primo piano la comunicazione nella coppia e la socialità del gruppo, durante le lezioni verranno curati sia l’aspetto tecnico, che supporta il tango, sia l’aspetto musicale per ottenere un migliore risultato rispettivamente nell’esecuzione dei passi e nell’interpretazione. I differenti generi di ballo (tango, milonga e vals) saranno proposti ciclicamente durante il corso dell’anno.

PRATICHE

Sono un’occasione informale per potersi incontrare, allenare, confrontare o semplicemente divertire; uno spazio per chi si vuole dedicare all’approfondimento o al chiarimento di alcuni elementi del proprio bagaglio attraverso le indicazioni e la guida dell’insegnante. Un’opportunità per ascoltare ed appropriarsi della musica.

LEZIONI DI TECNICA

Costituiscono uno strumento per poter raggiungere maggiore o diversa consapevolezza di sé, del proprio corpo, del movimento e delle relative possibilità. Una forma di studio che permette di migliorare la qualità del ballo, la postura, la stabilità e l’autonomia, e di esercitarsi sulla fluidità, la coordinazione e l’armonia del movimento.

STAGES E LABORATORI

Sono proposte di studio tematiche ed intensive che trattano specifici argomenti. In particolare, i laboratori lasciano maggiore spazio all’investigazione personale dell’allievo.

LEZIONI PRIVATE

Sono appuntamenti che offrono la possibilità di svolgere con l’insegnante un lavoro personalizzato al fine di perfezionare o approfondire il tango già acquisito.